Categorie
phones

Nokia Sports Tracker diventa Sports Tracker

Da qualche mese sono un grande utilizzatore e fan di Nokia Sports Tracker un’applicazione per Symbian che su cellulari dotati di GPS teneva traccia dei vari percorsi fatti di corsa o in bici e inviava il tutto online per darci un po’ di simpatiche statistiche.
Sia l’applicazione sul cellulare che il sito sono davvero ben fatte, e oltre alla posizione tengono traccia della musica che si sta ascoltando e di tutte le foto/video fatti durante l’allenamento. Simpatico per fare un corsa/foto tour!

Ad ogni modo ieri ho avuto un attimo di sconforto quando vedo che nella pagina principale dicono che Nokia abbandona lo sviluppo e che il tutto si sposta al più generico Sports-Tracker.
In realtà le cose sembra cambieranno in meglio, il team che ne curava lo sviluppo all’inizio continuerà a svilupparlo autonomamente, e allargherà il supporto ad altre piattaforme.
Attualmente è possibile registrarsi sul nuovo sito, importare i dati da Nokia Sport Tracker e, con una nuova applicazione, tracciare nuovi allenamenti. Il sito web arriverà presto.

Come nota a margine, proprio oggi è uscita la versione 5.2 di Google Earth che introduce qualche miglioria interessante come la possibilità di collegare il proprio dispositivo GPS direttamente e vedere il profilo altimetrico di un percorso.

Di dariosky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *